A Petrosino un corso di educazione civica, codice della strada e ambientale per le associazioni di volontariato

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Maggio 2015 15:41
A Petrosino un corso di educazione civica, codice della strada e ambientale per le associazioni di volontariato

Avrà inizio nella prima metà del mese di maggio, presso il Centro Polivalente “G. Ingarra” di Petrosino, il corso di educazione civica, codice della strada e codice ambientale rivolto agli operatori appartenenti alle associazioni di volontariato e di protezione civile che operano nel territorio di Petrosino e che hanno una convenzione con il Comune.

Il corso, curato dall’attuale comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Pace, sarà rivolto a 50 volontari e avrà una durata di 20 ore. Incentrato sul ruolo degli operatori di volontariato, i compiti e l’attribuzione di questi ultimi quando svolgono le funzioni di ausiliari delle forze dell’ordine e nella fattispecie della polizia municipale, oltre alle materie in oggetto, approfondirà la legge quadro sul volontariato, L.266 del ’91, e la legge quadro sulla protezione civile, L.225 del ’92.Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, Caccia Pesca e Ambiente, e Guardie Ambientali Trinacria di Petrosino, le associazioni che parteciperanno al corso.

(Comunicato Stampa)

05/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza