​A sessant’anni dal diploma si riuniscono gli ex alunni della VA del Liceo Scientifico di Marsala

Durante la cena, i partecipanti hanno condiviso aneddoti scolastici

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Gennaio 2025 11:02
​A sessant’anni dal diploma si riuniscono gli ex alunni della VA del Liceo Scientifico di Marsala

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

La V A del Liceo Scientifico di Marsala si è ritrovata per celebrare il sessantesimo anniversario del diploma con una riunione conviviale. L’evento, tenutosi in un’atmosfera gioiosa e familiare, è stato un’occasione speciale per rivivere i ricordi del passato e testimoniare che i legami costruiti in gioventù resistono al trascorrere del tempo. Durante la cena, i partecipanti hanno condiviso aneddoti scolastici e riflettuto sui valori che li hanno accompagnati nel corso della vita. Uno dei momenti più intensi è stato quello dedicato al ricordo dei compagni di classe e dei docenti che non sono più presenti, ma che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva.

L’incontro non è stato solo una celebrazione del passato, ma anche un’occasione per rinsaldare il senso di appartenenza a una comunità che ha saputo resistere al trascorrere degli anni. Tra brindisi, abbracci e promesse di rivedersi presto, gli ex alunni si sono salutati portando con sé la gioia e l’emozione di una serata che rimarrà nei loro cuori. Arrivederci dunque al prossimo incontro, con la certezza che l’amicizia e la memoria scolastica saranno ancora il filo conduttore di nuove riunioni.

In foto, da sinistra: Nicola Alagna, Nicola Caito, Michele Conticelli, Giuseppe La Vela, Rosa Maria Di Girolamo, Rino Bonomo, Giuseppe Russo, Gianvito Piccione, Enzo Nuzzo, Mariella Pantaleo, Anna Maria Genco, Sara Lo Presti, Roberto Ombra.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza