Aeroporto Birgi, Eurowings potrebbe rimpiazzare Ryanair. Sondaggio della compagnia controllata da Lufthansa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Ottobre 2017 12:14
Aeroporto Birgi, Eurowings potrebbe rimpiazzare Ryanair. Sondaggio della compagnia controllata da Lufthansa

Le non buone notizie relative all’operatività nell’aeroporto di Birgi nei prossimi mesi di Ryanair stanno creando molta ansia e disagi a molti passeggeri che usufruiscono dei vettori della compagnia low cost irlandese per raggiungere città italiane ed europee.

La compagnia aerea irlandese sarebbe intenzionata –almeno da quanto si evince dai comunicati di alcuni sindacati- a bloccare i voli da Birgi almeno fino al prossimo mese di marzo; sarebbe in discussione l’accordo di co-marketing fra la stessa Ryanair e l'Airgest che gestisce lo scalo. Ciò avrebbe anche notevoli ripercussioni anche per i lavoratori che operano nello scalo trapanese.

Pertanto è probabile che altre compagnie low cost europee stiano già pensando a rimpiazzare la Ryanair con propri collegamenti da e per l’aeroporto “Vincenzo Florio”. Una di queste potrebbe essere la compagnia low cost austriaca Eurowings Europe che è sotto il gruppo tedesco Lufthansa.

In queste ore circola anche su whatsapp, in maniera virale, questo messaggio: “Una compagnia aerea tedesca, Eurowings, sta facendo un sondaggio sul web, hanno promesso che apriranno una rotta verso l'aeroporto che piglia più preferenze. Tra i 10 candidati vi è l'aeroporto di Trapani, che serve anche Marsala, Mazara, Favignana, SanVito, il Belice e tante altre comunitá siciliane. Fino a questo pomeriggio Trapani era ultima. Insieme con altri, stiamo provando a pubblicizzare il sondaggio, ci aiuterebbe molto se poteste sostenere la campagna, serve l'aiuto di tuttiper provare a fare aprire una una nuova rotta quest'estate da Birgi, che al momento ne ha veramente tanto bisogno. Questo è il sito: http://www.vote-and-fly.com/ Trapani”. 

Non sappiamo chi ha inviato originariamente il messaggio ma molti utenti stanno già rispondendo avendo come fine la garanzia dell’aeroporto di Birgi dei voli utili sia per quanti si spostano per lavoro e sia per quanti lo fanno per turismo.

Francesco Mezzapelle

05-10-2017 13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza