Aggressioni a lavoratori stranieri nelle campagne, Andreana Patti condanna i fatti

Nei prossimi giorni tavolo in Prefettura

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Giugno 2026 14:41
Aggressioni a lavoratori stranieri nelle campagne, Andreana Patti condanna i fatti

Le recenti aggressioni ai danni di alcuni lavoratori stranieri nelle campagne di Marsala destano profonda preoccupazione nella comunità. La sindaca Andreana Patti ha condannato con fermezza ogni forma di violenza, definendo i fatti episodi gravi su cui è necessario fare piena luce per preservare la sicurezza e la serenità dei cittadini. Per affrontare questa escalation e coordinare interventi di prevenzione, nei prossimi giorni la prima cittadina parteciperà a un tavolo tecnico operativo sulla sicurezza territoriale appositamente convocato presso la Prefettura di Trapani.

Le aggressioni ai danni di alcuni lavoratori stranieri nelle campagne marsalesi destano profonda preoccupazione.

Si tratta di episodi gravi che meritano attenzione e sui quali è necessario fare piena luce, afferma la prima cittadina marsalese

Ogni forma di violenza va condannata con fermezza, senza distinzioni e senza esitazioni. Negli ultimi mesi, continua, diversi fatti hanno alimentato un clima di preoccupazione tra i cittadini.

È un segnale che non possiamo sottovalutare. Marsala è una città aperta, laboriosa e civile e ha il dovere di reagire con determinazione a qualsiasi episodio che metta a rischio la sicurezza delle persone e la serenità della nostra comunità.

Nei prossimi giorni parteciperò a un tavolo tecnico operativo convocato in Prefettura a Trapani, dedicato alla sicurezza nel territorio. Sarà un momento di confronto e coordinamento con tutte le autorità competenti per rafforzare le azioni di prevenzione e tutela del territorio.

La sicurezza, conclude, la legalità e il rispetto della persona devono restare punti fermi della nostra comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza