Al via lo stage di perfezionamento cinematografico ideato e curato da Francesco Stella e Stefano Rabbolini

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Agosto 2015 20:07
Al via lo stage di perfezionamento cinematografico ideato e curato da Francesco Stella e Stefano Rabbolini

Ultimi posti disponibili per lo stage di perfezionamento, ideato e curato da Francesco Stella e Stefano Rabbolini, che verrà ospitato il 19 e il 20 agosto – mercoledì e giovedì prossimi - dagli accoglienti locali di Ouverture Pellegrino, sul Lungomare Salinella a Marsala.

L’iniziativa è inedita per la città, ed è dedicata all’arte cinematografica e a chi voglia mettersi alla prova come attore e scoprire come si fa un provino cinematografico. I partecipanti che hanno chiesto di iscriversi contattando Stella e Rabbolini, attore e regista il primo, e casting director il secondo, hanno già ricevuto il copione sul quale prepararsi e da imparare a memoria per la seconda giornata dello stage, ossia quella in cui i verranno filmati per la realizzazione del video del provino che verrà poi consegnato loro tramite mail.

La prima giornata, invece, sarà dedicata più alla parte teorica sull’approccio e le tecniche necessarie da acquisire per affrontare un provino. I video dei migliori partecipanti verranno inseriti in un archivio per consultazioni future.

Soddisfatti dall’interesse suscitato il casting director Stefano Rabbolini (tra i suoi tantissimi lavori, Centovetrine, Come un delfino, Le Tre Rose di Eva, Solo per amore) e l’attore Francesco Stella (Montalbano, Centovetrine, Solo per amore, Un passo dal cielo).

Lo stage del 19 e 20 agosto è a numero chiuso. La mail cui scrivere per poter accedere agli ultimi posti liberi e ricevere per tempo il copione è: casting.marsala@yahoo.it.

(Comunicato Stampa)

15/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza