Alberto di Girolamo: Incontro di ieri sull’aeroporto di Birgi alla camera di Commercio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Marzo 2015 15:33
Alberto di Girolamo: Incontro di ieri sull’aeroporto di Birgi alla camera di Commercio

Ho partecipato con grande interesse ieri alla Camera di Commercio di Trapani all’incontro incentrato sul futuro assetto dell’aeroporto di Birgi e le prospettive di crescita dello scalo che è sempre più importante nello sviluppo turistico della Sicilia occidentale e della nostra provincia in modo particolare.

Un incontro partecipato, grazie anche alla presenza, tra gli altri, del presidente dell’Enac e di quattro assessori regionali, intervenuti per comunicare informazioni sui progetti della Regione e al contempo trasmettere sicurezze alla vasta utenza che sullo scalo di Birgi conta molto, in quanto emblema e sinonimo di sviluppo economico e turistico di tutto il territorio. E proprio alla luce del ruolo strategico svolto dall’aeroporto della nostra provincia, la mia attenzione e quella dell’Amministrazione che guiderò non verrà mai meno al riguardo.

Sono favorevole, pertanto, con quanto enunciato dal presidente Vito Riggio, alla creazione in Sicilia dei due "poli aeroportuali": Palermo-Trapani per la Sicilia occidentale e Catania-Comiso per la Sicilia orientale, sul modello.di altri esempi virtuosi (come il polo Firenze–Pisa) che hanno favorito la nascita di servizi infrastrutturali coordinati, per una programmazione organica della promozione turistica dell’isola.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza