Alberto di Girolamo: visita alla Salinella per l’iniziativa di Legambiente

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Maggio 2015 15:50
Alberto di Girolamo: visita alla Salinella per l’iniziativa di Legambiente

Il candidato sindaco del centrosinistra, Alberto Di Girolamo, ha partecipato questa mattina, assieme all’On. Antonella Milazzo e a una delegazione di candidati al Consiglio Comunale della propria coalizione, all'iniziativa di sensibilizzazione “Clean Up – litorali puliti ”, organizzata da “Legambiente, presso la spiaggetta del versante nord della città, quella dopo i Circoli velici, denominata “Salinella”, da dove i volontari hanno asportato spazzatura di ogni genere, materiale ingombrante, rifiuti pericolosi e altamente inquinanti, dandoli in carico all'Aimeri Ambiente.

“Si tratta di uno dei luoghi nei confronti del quale l’impegno della futura Amministrazione sarà totale e immediato – ha detto il dottor Alberto Di Girolamo - affinchè sia reso fruibile da turisti e cittadini nel più breve tempo possibile. Anche in questo caso abbiamo vicino il Governo regionale, che ha assunto degli impegni precisi al riguardo, e l’On. Antonella Milazzo, che segue la situazione da vicino da alcuni anni, ne è testimone”.“Esattamente – conferma la deputata regionale del Pd – il lavoro avviato a Palermo per la valorizzazione dell’antico approdo di Lilibeo è in fase di attuazione e a breve saranno fruibili i percorsi di archeologia subacquea grazie ai quali sarà più facile, in apnea, poter vedere i resti dell’antico porto con i massi che lo hanno chiuso nel 1471.

Il progetto è entrato nella fase eseutiva e andrà ad accrescere l’offerta turistica della città”.

(Comunicato Stampa)

24/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza