37° Stormo Trapani-Birgi, addio al sottoufficiale Roberto Passaretti: il cordoglio della comunità

Redazione Prima Pagina Marsala

 Profondo dolore a Sessa Aurunca per la scomparsa di Roberto Passaretti, sottufficiale dell’Aeronautica Militare in servizio presso il 37° Stormo, venuto a mancare prematuramente all’età di 50 anni. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione nella comunità sessana, dove IL sottufficiale era conosciuto e ricordato con affetto. Originario di Sessa Aurunca, da diversi anni si era trasferito in Sicilia, pur mantenendo un forte legame con la propria terra d’origine.

Alla notizia della scomparsa si sono moltiplicati i messaggi di dolore e vicinanza rivolti alla famiglia. Roberto Passaretti viene ricordato come una persona cordiale, generosa e disponibile, qualità che ne avevano fatto una figura stimata sia nella vita privata sia nell’ambiente professionale.

Tra i messaggi pubblicati sui social anche quello di Generazione Aurunca, che ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia Passaretti e alla famiglia Saraniero.

“Addio a Roberto Passaretti, concittadino sessano, sottufficiale dell'Aeronautica, da anni in Sicilia ma con il cuore nel territorio aurunco”.

Il ricordo prosegue sottolineando le qualità umane di Roberto, descritto come una bella persona, cordiale e generosa, la cui scomparsa ha lasciato sgomenti amici e conoscenti.

In segno di vicinanza alla famiglia, l’amministrazione comunale di Sessa Aurunca ha proclamato il lutto cittadino, invitando la cittadinanza e le attività commerciali a partecipare al momento di raccoglimento previsto in occasione dei funerali.

Una comunità intera si stringe dunque attorno ai familiari di Roberto Passaretti, nel ricordo di un uomo che, nonostante gli anni trascorsi lontano da Sessa, aveva conservato un forte legame con il territorio aurunco.