38a giornata nazionale per la vita.

Redazione Prima Pagina Marsala

“Una società cresce forte, cresce buona, cresce bella e cresce sana se si edifica sulla base della famiglia”. È prezioso l’invito che Papa Francesco rivolge a tutti noi e che il Consiglio Episcopale Permanente, ha ripreso nel suo messaggio, indirizzato alla Chiesa italiana in occasione della 38a Giornata Nazionale per la vita che si celebrerà il 7 febbraio 2016.

Per questa occasione l’Associazione Movimento per la vita ONLUS Marsala (che basa la sua vita principalmente promuovendo o sostenendo iniziative per la tutela della vita umana sin dal suo concepimento e per l’aiuto alla maternità e alla paternità difficili, prima e dopo la nascita del bambino), come ormai accade da tanti anni, promuove nella nostra città due importanti iniziative:

la distribuzione delle primule nelle varie parrocchie e la raccolta di omogeneizzati nelle scuole.

Grazie a queste iniziative viene offerta l’opportunità di richiamare l’attenzione sulla sacralità della vita umana e nel contempo di raccogliere offerte per aiutare nuclei familiari, giovani coppie, donne sole e madri nubili che per varie ragioni sono nel dubbio o nella tentazione di respingere una vita nascente.

“È la cura dell’altro che offre un orizzonte di senso alla vita e fa crescere una società pienamente umana”, ci ricordano i Vescovi nel loro messaggio.

L’augurio che il presidente del Movimento per la vita di Marsala, Vittore Saladino, in occasione della Giornata nazionale per la vita, rivolge a tutti i cittadini marsalesi è che a partire dalle iniziative proposte dal Movimento per la vita, ma non solo, collaborino sempre più attivamente in questa crescita verso un nuovo umanesimo”.

Comunicato stampa

01/02/2016

{fshare}