Al via il torneo amatoriale, organizzato dal Consorzio Solidalia

Redazione Prima Pagina Marsala

Da giovedì 4 giugno, al via il torneo amatoriale, organizzato dal Consorzio Solidalia, rappresentato dalla Dott.ssa Maria De Vita, collaboratrice attiva dello SPRAR di Marsala (Sistema di Protezione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati), in collaborazione con l'ASD Marsala Futsal 2012.

Lo SPRAR di Marsala in stretta simbiosi con il Comune lilibetano è il capofila di altri SPRAR che insistono in provincia. Il torneo nasce dall'idea di creare attraverso lo sport un momento di aggregazione che apre le tappe di avvicinamento del giorno del rifugiato che sarà il 20 giugno.

L'Asd Marsala Futsal ha raccolto l'invito, delle associazioni locali, di tendere la mano per l'organizzazione logistica dell'evento e tesserare in PGS tutti i giocatori che prenderanno parte al torneo, comprendenti alcuni dei rifugiati ospiti dei vari centri di accoglienza, esponenti delle forze dell'ordine e vari amministratori dei comuni coinvolti, come sindaci, assessori e consiglieri.

La partita inaugurale del torneo sarà giovedì 4 giugno a Marsala presso l'oratorio salesiano Don Bosco e proseguirà il 5 giugno a Vita e Buseto mentre le semifinali saranno in programma l'11 giugno, una delle quali a Marsala cosi come a Marsala si disputerà la finale il 18 giugno.

"Comunicato Stampa"

04/06/2015

{fshare}