Alcamo, la Polizia arresta il presunto autore di alcuni furti in diverse aziende
È ritenuto responsabile di una serie di furti commessi nelle scorse settimane ai danni di diverse aziende del territorio alcamese. Un pregiudicato residente a Partinico è stato arrestato da personale del Commissariato di Polizia di Alcamo, a conclusione di indagini scaturite dalle numerose denunce presentate dai titolari delle attività colpite.
“Attraverso un’attenta e scrupolosa analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati presso i luoghi oggetto dei furti, – è spiegato in una nota della Questura di Trapani – i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore dei reati. L’attività investigativa, puntualmente documentata e condivisa con l’Autorità Giudiziaria competente, ha consentito l’emissione di una misura cautelare personale nei confronti dell’indagato”.
Su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Partinico, all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e al divieto di allontanarsi dal proprio domicilio nelle ore notturne.
“L’operazione – si legge in conclusione – rappresenta un importante risultato nell’attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, condotta quotidianamente dalla Polizia di Stato a tutela della sicurezza dei cittadini e delle realtà produttive del territorio”.