Alessandro Coppola torna in maggioranza: “ho chiarito con l’Amministrazione. E’ stato un attimo di stanchezza e nervosismo”
Aveva provocato scalpore la sua decisione nel corso della seduta della recente seduta di Consiglio comunale dedicata all’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Adesso invece Alessandro Coppola, componente del gruppo consiliare “Una Voce per Marsala”, che appoggia l’Amministrazione del sindaco Di Girolamo, è ritornato indietro sui propri passi.
Coppola –come dicevamo- nel corso della seduta del Consiglio comunale aveva dichiarato di lasciare la maggioranza per passare all’opposizione.
Abbiamo contattato telefonicamente lo stesso consigliere comunale che ha spiegato quanto avvenuto: “premetto –ha detto Alessandro Coppola- che avevamo alle spalle diciotto ore di Consiglio ed ero abbastanza stanco, inoltre avevo ricevuto la notizia del grave incidente del figlio di un mio amico, che ho poi raggiunto. La mia presa di posizione e decisione è scaturita dal fatto che non ho ricevuto risposte in aula alla mia domanda di chiarimenti circa un atto di indirizzo, dove presenti diverse opere da inserire nel Piano, presentato nel 2013, quando ero in Commissione Lavori pubblici, che non è stato preso in considerazione nella redazione della lista delle opere pubbliche. Non ricevendo chiarimenti da tecnici e dirigenti, ho preso la decisione, ripeto, molto istintiva”.
Coppola però ha aggiunto: “stamattina però mi sono chiarito con il sindaco Alberto Di Girolamo, con l’assessore Salvatore Accardi e con il mio capogruppo Alfonso Marrone. Così sono rientrato in maggioranza; il tutto è stato frutto di un’incomprensione”.
Francesco Mezzapelle
20-11-2015 18,30
{fshare}