Associazione Antiracket e Antiusura Trapani, attivo lo Sportello di Solidarietà ed ascolto.
L’Associazione Antiracket e Antiusura Trapani comunica che è attivo lo Sportello di Solidarietà ed ascolto. L’iniziativa, oltre ad incoraggiare le vittime di usura ed estorsione a denunciare, assicurando tutela legale sia in sede giudiziaria che extragiudiziaria, mira ad offrire ulteriori servizi per la soluzione dei gravi problemi economici e finanziari, per affrontare le situazioni di crisi delle piccole aziende, per sostenere relazioni sociali e familiari a volte compromesse.
L’attivazione dello sportello è stata voluta in quanto l’Associazione ritiene che l’aiuto richiesto dalle vittime d’estorsione e, soprattutto, da quelle d’usura, richieda un approccio di tipo globale; può servire a poco infatti la soluzione di un problema quando restano irrisolte tante altre cause di malessere e di sofferenza.
Lo Sportello di Ascolto si avvale di professionalità diverse: i legali interverranno con i loro consigli per affrontare l’impegnativa fase della denuncia e del processo; gli esperti aziendalistici interverranno per le situazioni di crisi e/o rapporti difficili con fornitori, banche, ecc.
Con lo Sportello l’Associazione intende sollecitare sempre più una assunzione di responsabilità da parte della vittima, perché senza di essa la prospettiva di un reinserimento non si avvicina. L’aiuto che verrà offerto dai professionisti è rivolto a sostenere questo sforzo e non a sostituirsi alle inevitabili scelte che le vittime devono assumere.Per info e contatti chiamare il numero verde 09231858002
(Comunicato Stampa)
06/10/2015
{fshare}