Brutta battuta d’arresto per la Primavera Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala

“Non sono preoccupato ma, evidentemente, il percorso di crescita di questi ragazzi è ben lungi dall’essere terminato. Il risultato di 5-1 subito è chiaramente inaccettabile, eppure racconta ben poco di una partita nella quale la differenza è stata soprattutto nella nostra poca voglia di sacrificio e di attenzione persino sui fondamentali di questo sport”.

Il tecnico lilibetano avrebbe lamentato la leggerezza di spirito con la quale la squadra ha affrontato gli avversari, con almeno tre infortuni tecnici su altrettanti goal subiti nel primo tempo, per non parlare di due chiare occasioni per i marsalesi allo scadere della prima frazione di gioco, la prima sventata dal portiere avversario su un bel tiro di Bonafede, e il secondo un colpo di testa, a portiere ormai battuto, quasi lisciato da De Marco.

“Né possono essere degli alibi le pesanti assenze di Rizzo, Frazzitta e Genovese, con Paladino a mezzo servizio. Io pretendo che i miei ragazzi stiano con la testa in campo dal primo all’ultimo minuto”.

Prenderete dei provvedimenti?

“Sono dei ragazzi - prosegue mister Gerardi. Occorre farli crescere. E ritengo che sarebbe errato sia usare eccessiva severità che il suo opposto, ovvero lasciargli pensare che si possa giocare così al pallone. Ci sarà un semplice confronto, come tanti altri ce ne sono stati in passato, e si preparerà con ancor maggiore intensità il prossimo incontro col Renzo Lo Piccolo Terrasini”.