Cade in un pozzo in contrada Amabilina: prognosi di 35 giorni per il 52enne
È stato giudicato guaribile in 35 giorni, a causa di diverse fratture vertebrali, il marsalese di 52 anni recuperato a trenta metri di profondità, nella notte tra mercoledì scorso e ieri, in contrada Amabilina.
La prognosi è stata formulata all'ospedale di Marsala, dove l’uomo è stato trasportato a conclusione di una difficile operazione di salvataggio, avviata dai carabinieri e proseguita dai vigili del fuoco.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Marsala avevano avviato le ricerche del cinquantaduenne, per una richiesta di aiuto arrivata al 112 da parte della figlia ventiduenne del malcapitato. La ragazza avrebbe raccontato che il padre, allontanatosi da casa nottetempo dopo una discussione con la madre, l’aveva contattata perché caduto dentro un pozzo.
Le immediate ricerche, condotte dai militari del Nucleo radiomobile nelle campagne intorno all’abitazione, hanno consentito di localizzare l’uomo nei pressi di una stalla abbandonata, bloccato e gravemente ferito a circa 30 metri di profondità. Con l’intervento dei Vigili del Fuoco di Marsala, l’uomo è stato raggiunto e immobilizzato con tecniche di primo soccorso sanitario, per il successivo recupero.
Trasportato in codice rosso al Pronto soccorso del “Paolo Borsellino”, cosciente e non in pericolo di vita, il marsalese è stato sottoposto a primi accertamenti sanitari. Riscontrate diverse fratture vertebrali, i medici lo hanno giudicato guaribile in 35 giorni salvo complicazioni.