Carlo Romeo presenta il suo ultimo libro: Di mare, barche e marinai. 100 storie per prendere il largo, edito da Mursia.

Redazione Prima Pagina Marsala

Giovedì 21 aprile p.v., alle ore 18,00, al Convento del Carmine, Carlo Romeo presenta il suo ultimo libro: Di mare, barche e marinai. 100 storie per prendere il largo, edito da Mursia.

Un volume che racconta di storia e di storie di mare, di personaggi illustri e sconosciuti che amano e vivono il mare. Da Temistocle alle manovre di ormeggio, da Humphrey Bogart e la sua barca Santana all'isola Ferdinandea, dal comandante Straulino alle leggende del castello di Milazzo. Un libro che sa di salsedine e nel quale è possibile intendere il respiro profondo e antico del mare.L’appuntamento si realizza su iniziativa dei Fratelli della Costa Tavola di Marsala ed il supporto di OTIUM Associazione Culturale e del bookstore Mondadori di Marsala.Carlo Romeo, Direttore Generale della Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino; è stato fondatore del giornale-radio di Radio Radicale, giornalista RAI, inviato nell'ex Jugoslavia e in Libano; già docente alla LUISS e all'Università di Bologna, è autore di numerosi libri sul mare, fra i tanti: Mollare gli ormeggi e Boatpeople.La narrazione che Romeo terrà al Convento del Carmine sarà stimolata dagli interventi del giornalista Sergio Barducci e dallo skipper Davide Del Puglia.

Introdurranno Piero Pellegrino, Lgt. dei Fratelli della Costa e Barbara Lottero, Presidente dell’Associazione Culturale OTIUM.

Comunicato stampa

19/04/2016

{fshare}