Assolti gli ex amministratori giudiziari del Gruppo6 GDO

Redazione Prima Pagina Marsala

Non hanno causato il fallimento dell’azienda Gruppo 6 GDO, leader della grande distribuzione, che venne sequestrata all’imprenditore castelvetranese Giuseppe Grigoli condannato per essere stato nell’orbita dei Matteo Messina Denaro.

A stabilirlo il GUP di Marsala che ieri ha pronunciato la sentenza di assoluzione nei confronti di Nicola Ribolla, Stefano Buscemi, Antonello Cirino (ex componenti del Cda della società), Daniele Santoro e Valerio Rizzo (ex collegio dei sindaci) e Giorgio Nicitra (ex direttore generale). Gli ex lavoratori avevano denunciato gli ex amministratori per la cattiva gestione della società che aveva portato al fallimento della stessa ed avevano presentato un dettagliato dossier. Per tale motivo la Procura aveva formulato nei confronti dei sei imputati accuse pesanti come false comunicazioni sociali, bancarotta fraudolenta aggravata dalla commissione di più fatti e dal danno patrimoniale causato.

Ieri la clamorosa sentenza che ha gettato nello sconforto i 56 ex dipendenti che si erano costituiti parte civile e che hanno già preannunciato, attraverso i propri legali, di ricorrere in Appello.