Coppa Divisione: il Marsala Futsal gioca la prima stagionale a casa del Cus Palermo
La prima gara stagionale del Marsala Futsal 2012 si gioca oggi, sabato 13 settembre alle ore 17 sul campo del Cus Palermo. L’appuntamento è quello della Coppa Divisione che vedrà gli azzurri affrontare in un triangolare prima i palermitani e poi una ‘vecchia’ - poi non tanto - conoscenza, il Futsal Mazara. Sarà subito una sfida impegnativa: il CUS è una squadra non di categoria superiore, quindi il Marsala avrà il vincolo regolamentare di poter schierare un solo formato, una condizione che obbligherà gli azzurri ad adattarsi, ma anche un test prezioso per mettere alla prova il gruppo e la mentalità con cui Mister Rafa Torrejon con il suo staff sta lavorando da giorni.
Per l’occasione il Mister ha convocato: Nicolas Cosenza e Simone Vallarelli (P), Andrea Romano, Israel Barroso, Nikolas Sanalitro, i nuovi arrivati Mattia Noto e Matteo Cazzin, Jorge Tendero che torna a Capo Boeo, Capitan Alessandro Patti, Matteo De Bartoli e Pietro Bonafede.
A parlare nel pre-gara è Patti: “E’ un’emozione rappresentare questi colori con la fascia da capitano ereditata da Mister Costigliola. Scenderemo in campo con la stessa filosofia dello scorso anno, vincerle tutte. Nel triangolare della Coppa Divisione ritroveremo anche il Mazara, sarà una bella partita”. Tendero è felice di tornare a vestire la maglia del Marsala Futsal, non ne ha dubbi: “Sono stati due anni incredibili qui, mi sono sentito a casa ed è stata una scelta giusta. Ho seguito questo gruppo anche da fuori, e fa vedere tutto il lavoro fatto e ora che gioco con loro posso dire che è un team con cui possiamo divertirci quest’anno. In vista della gara contro il Cus Palermo c’è un pò di nervosismo ma anche la voglia di scendere in campo per dimostrare tutto quello che stiamo facendo in questi giorni”.
La terna arbitrale è formata da: Andrea Salvatore Calì (sez. di Caltanissetta) Arbitro 1, Salvatore Cucuzzella (sez. di Ragusa) Arbitro 2, Salvatore Gabriele Oliveri (sez. di Palermo) crono.
Comunicato stampa