Dattilo-Cenciarelli, è già finita. Salutano anche Rallo e Fofana

Redazione Prima Pagina Marsala

L’SSD Dattilo 1980 prepara il ritorno al campionato. Si riprenderà finalmente Domenica 12 con l’impegno al “Provinciale” contro il Troina, valevole per la settima giornata di Serie D. I ragazzi di mister Chianetta necessitano di un cambio di marcia dopo le ultime prestazioni tutt’altro che esaltanti: le tre sconfitte contro San Luca, Paternò e Licata testimoniano un’involuzione rispetto all’esaltante avvio di stagione. A ciò bisogna aggiungere le vicissitudini societarie che non beneficiano la serenità dell’ambiente; in più è già tempo di mercato.

L’acquisto dell’ex capitano del Trapani Calcio Luca Pagliarulo rappresenta già un importante tassello per ripartire sul campo; così come l’arrivo dal Mazara di Claudio Calafiore che offre maggiori alternative in mezzo al campo. Dal Trapani anche i giovani Danilo Pollina e Luca Frisella, entrambi terzini. Operazioni anche in uscita: di ieri le ufficialità della cessione di Angelo Rallo, uno tra i protagonisti della promozione lo scorso anno. Rientra alla Mazarese per Fofana che ha collezionato pochi scampoli di partite.

Infine, è durata poco più di un mese l’avventura in bianco verde di Diego Cenciarelli. Alla base della rottura, il centrocampista è stato allontanato per motivi disciplinari che hanno spinto la società del presidente Mazzara ad interrompere i rapporti.