''Diventerà bellissima'' chiede più chiarezza su riapertura Ospedale di Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala

Riceviamo e pubblichiamo la nota a noi pervenuta tramite il Coordinamento Comunale di ''Diventerà Bellissima'' a nome del  Coordinatore, il Dottor Francesco Peloso. Di seguito, il testo della nota:

In merito alla nota vicenda dell'occupazione dell'Aula consiliare d i Marsala ed alle conseguenti dichiarazioni a mezzo stampa, questo Coordinamento ritiene circostanziata, responsabile ed impegnativa la nota rii riscontro del 14 c.m. del Commissario Straordinario dell'Asp di Trapani, nella quale si assicura-ribadendo quanto in precedenza dichiarato- che "l'’ospedale di Marsala tornerà al proprio originario assetto organizzativo al termine della fase emergenziale". Precisa il Dott. Zappala che dal prossimo 10 giugno è stato programmato di ridurre i posti letto Covid e di destinare un intero reparto alle patologie non Covid, con 20 posti letto indistinti (medici e chirurgici): da ciò deriva che almeno una sala operatoria tornerà ad essere utilizzabile.

Per quanto sopra, ritenendo "fuori le righe" talune esternazioni, rimaniamo vigili nell'attenzione alle tematiche che riguardano la sanità pubblica ed al contempo fiduciosi che l'Asp di Trapani ed il Governo Musumeci, nel quadro di una politica sanitaria provinciale e regionale, terranno in debito conto le aspettative delle comunità marsalese e petrosilena, che sono state in effetti gravate più di altre da questa situazione epidemiologica.Per il Coordinamento Comunale di Diventerà Bellissima Marsala, Il CoordinatoreFrancesco Peloso