Domani, 18 Settembre, alla Parrocchia dell’Addolorata la processione con i fedeli
Si concludono domani, alla parrocchia Maria SS. Addolorata, nell’omonima contrada, i festeggiamenti in suo onore che hanno preso il via il 14 settembre.
Dopo alcuni giorni di preghiera e momenti conviviali, per riunire i fedeli della zona, domani alle ore 17 si svolgerà la Processione con il simulacro dell’Addolorata per le vie e le contrade relative alla parrocchia. Il tutto è coordinato dal parroco Sergio De Vita, e dal vice, Alessandro Palermo.
I due hanno evidenziato di aver trovato al loro recente arrivo un’accoglienza meravigliosa e che da subito hanno operato anche con funzioni religiose come l’adorazione eucaristica ogni venerdì alle 18 e alle 19 celebrando a seguire la Santa Messa. Il prete, De Vita, ha ritenuto di dar nuovamente vita alla festa per iniziare nel cammino e nella fede con la partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie e dei giovani che si sono subito messi all’opera per collaborare.
Quest’anno, inoltre, parte delle raccolte effettuate tra i fedeli, serviranno a dare il via ai lavori per sistemare il tetto dell’edificio che urge di riparazione immediata. La festa è stata voluta per continuare le tradizioni di un tempo e inoltre sono state celebrate varie messe nei cosiddetti “Chiani” della parrocchia per dare la possibilità a tutti di conoscere il nuovo parroco e il suo vice.
(Comunicato Stampa)
17/09/2016
{fshare}