Falcone (FI) esprime solidarietà per mancato finanziamento alle paritarie e interviene sulla pessima trasparenza regionale

Redazione Prima Pagina Marsala

"Esprimiamo piena solidarietà alle scuole paritarie dell'infanzia siciliane, colpevolmente dimenticate dalla finanziaria Crocetta, nonostante Forza Italia si fosse impegnata presentando un emendamento ad hoc, bocciato dalla maggioranza. Auspichiamo che le giuste rivendicazioni della FISIM trovino risposta nella legge stralcio, che dovrà essere trattata da qui a qualche settimana, e alla quale abbiamo già presentato un emendamento che chiede il riconoscimento di 1 milione e 800 mila euro".Per quanto riguarda la trasparenza invece:“Con un’interrogazione rivolta al presidente Rosario Crocetta e all’assessore all’Economia Alessandro Baccei, chiediamo alla Regione di intervenire urgentemente presso le proprie partecipate per sanare un gap vergognoso in tema di trasparenza.

Ad oggi i compensi, i contratti, i curricula e le dichiarazioni di inconferibilità e incompatibilità dei dirigenti e del personale, spesso non sono pubblicati, così come i bilanci. Tra i casi eclatanti figura Sicilia e Servizi, la super società dei servizi informatici della Regione non riesce nemmeno ad aggiornare il proprio sito. La sezione ‘Amministrazione Trasparente’ risulta infatti in allestimento da tre anni. A parte qualche scarno dato, non si fa alcun riferimento ai compensi o alle dichiarazioni di incompatibilità sia dell’amministratore, sia dei componenti il collegio sindacale, ne tantomeno dei consulenti.

Una situazione intollerabile, un pessimo esempio delle Istituzioni nei confronti dei cittadini”

Comunicato stampa

09/03/2016

{fshare}