Favignana, istituito presso il Suap lo Sportello Informativo per le attività turistico-ricettive

Redazione Prima Pagina Marsala

Si tratta del front office che si pone l’obiettivo di dare un contributo informativo per contemperare la gestione sostenibile del territorio con il crescente sviluppo del settore e con tutte le norme che ne disciplinano l'attivita'.

L’infopoint si pone quale strumento di consulenza per la conduzione responsabile delle procedure, in aderenza a quanto disposto dalla vigente normativa e dai regolamenti locali; fornisce informazioni di base circa le varie tipologie ricettive, i requisiti delle stesse e gli adempimenti amministrativi per l’apertura, variazioni e cessazione delle singole strutture ricettive.

L’iniziativa rientra nell’ambito del processo della semplificazione dei procedimenti e di ammodernamento della pubblica amministrazione volto al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini, e lo strumento in questione è decisivo nel supporto e per il potenziamento del settore turistico-ricettivo. Responsabile dello Sportello, sito al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Europa e aperto al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, è l’architetto Francesca D’Amico.

Per maggiori informazioni si può telefonare allo 0923920023 o scrivere all’indirizzo mail: suap@comune.favignana.tp.gov.it

“Lo Sportello – dice il sindaco Pagoto – nasce per andare incontro alle richieste di informazioni avanzate per tutte le attività, piccole e grandi, di ricettività turistica, anche in considerazione della prevista e pubblicizzata redigenda norma regionale che dovrebbe regolamentare tutti gli affitti turistici.

L'argomento, inoltre, era stato oggetto di discussione nella recente riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza svoltosi a Favignana a Palazzo Florio”.

Comunicato stampa23/2/2017{fshare}