Forza Italia rinnova le cariche… e cerca il candidato sindaco per le elezioni amministrative

Redazione Prima Pagina Marsala

Un partito in via di riorganizzazione. Che, alla luce dei problemi che contiene al suo interno, sia al livello nazionale che, evidentemente, anche al livello locale, sta cercando di ricompattarsi per esprimere al meglio delle sue potenzialità un programma di rilancio, un’identità forte e una candidatura avvincente e competitiviva per le prossime elezioni amministrative di maggio (o giugno che dir si voglia).

E’ così che si è presentata Forza Italia questa mattina a Marsala nel corso della conferenza stampa indetta al Complesso Monumentale San Pietro, alla presenza del coordinatore provinciale del partito, Senatore Antonio d'Ali', della coordinatrice di collegio Rossana Titone, e del nuovo coordinatore comunale, Onorevole Ignazio Abrignani.

Presenti i consiglieri comunali espressione del partito e tutti i simpatizzanti di sempre, il Senatore D’Al’ e l’Onorevole Abrignani hanno parlato proprio della strategia del rilancio adottata in questi giorni, in vista di individuare al contempo anche il candidato forte “da contrapporre a quello della sinistra, Alberto Di Girolamo”, che ormai da tempo lavora sul fronte cittadino per mettere le sue energie e competenze a dispisizione della città.

Con un clima di assoluta serenità l’Onorevole Abrignani ha dichiarato di non aver ancora le idee chiare in merito al nome da ufficializzare quale candidato sindaco, ma ha sottolineato: “Non nascondo che mi piacerebbe avanzare una candidatura nuova, un nome che rappresenti discontinuità e che dia un’immagine nuova, diversa, e ovviamente interessante per l’elettorato, questo posso già anticiparlo”. Alla conferenza di presentazione del nuovo organigramma del partito era presente anche il mazarese Tony Scilla, ed era, invece, assente, Enzo Domingo, da pochi giorni defenestrato dal ruolo di coordinatore comunale. Ruolo appositamente affidato proprio all’Onorevole Abrigani, che il Senatore D’Alì ha definito personalità di alto profilo, di grande esperienza, e certamente in grado di assicurare a Forza Italia quel rilancio che in questo momento può fare la differenza.

E’ evidente che i vertici locali e provinciali del partito del Cavaliere Berlusconi non aspetteranno molto per ufficializzare il nome del candidato, o della candidata, in corsa per la carica di primo cittadino, anche se, stando alle impressioni odierne, è una compagine decisamente sottotono, al momento, quella che si appresta a riorganizzarsi per far sentire la propria voce nell’ambito del confronto elettorale.

Francesco Mezzapelle

03/04/2015

{fshare}