Giù le mani dal Nostro Mare: giornata di sensibilizzazione sulla trivellazione

Redazione Prima Pagina Marsala

E’ ripartita la  campagna “Giù le mani dal Nostro Mare” del MoVimento 5 Stelle in difesa delle nostre coste e del nostro mare, giunta alla sua terza edizione: attraverserà la Puglia, farà tappa in Sicilia, Calabria, Basilicata, tutte regioni interessate dalla minaccia delle trivellazioni off shore e on shore.

La campagna farà anche tappa a Favignana il 5 Settembre con il "NoTrivDay": giornata di sensibilizzazione su tutto il territorio coinvolto, che partirà con il raduno alle ore 09.00 nella Spiaggia “La Playa” (Praia) per poi spostarci sulle altre spiagge.  Verrà inoltre organizzato un banchetto nella giornata di Sabato 3 Settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 per invitare la cittadinanza e villeggianti a partecipare all’iniziativa.

Proprio in vista della programmata catena umana sulle spiaggia di Favignana (contro le concessioni a ricercare idrocarburi liquidi e gassosi nelle nostre acque e sul nostro territorio, contro le dannose prospezioni effettuate con gli airgan, contro l'approvazione dell'art. 35 del Decreto "Sviluppo" di Monti, contro gli art. 35, 36, 37, 38 dello "Sfascia Italia"). 

Comunicato stampa

3/09/2016

{fshare}