Il centrocampista Vito Lupo è un nuovo calciatore dell’Accademia Trapani e già dalla sfida di domani sarà a disposizione

Redazione Prima Pagina Marsala

Nato a Palermo il 10 aprile del 1990, ha alle spalle una carriera molto ricca di esperienze. Ha giocato la prima parte di questa stagione nel Kamarat. La sua prima presenza in formazioni senior risale alla stagione 2008/2009, con l’Akragas. Successivamente, ha vestito le maglie di Castelsardo, Nissa, Tiger Brolo, Noto, Agropoli, Madre Pietra, Recanatese, Città di Sant’Agata, Canicattì, Tolentino, Dattilo, Trapani, Mazarese e Favara.

“La mia scelta è caduta sull’Accademia, perché conosco benissimo la serietà di questo club, in cui spero di rimanere a lungo. Nonostante la classifica non ci sorrida – dichiara lo stesso Lupo – sono convinto che potremo risalire la china, perché l’ambiente è sano e forse i giovani di questo gruppo hanno bisogno di qualche compagno in campo che li guidasse con maggior esperienza”.

Primo impegno del 2026 per l’Accademia Trapani, che domani, domenica 4 gennaio, ospiterà il Bagheria Calcio 1919. La gara si svolgerà al campo “Roberto Sorrentino”, avrà inizio alle 14.30, e sarà valevole per la sedicesima giornata (prima del girone di ritorno) del girone A del campionato di Eccellenza.“Affrontiamo una squadra molto ben allenata, dice mister Pietro Tarantino, che ha nella disciplina tattica il suo punto di forza.

Dovremo stare molto attenti e non avere pause di concentrazione, per fare risultato. Siamo ben consapevoli di come con questa gara debba iniziare una nuova pagina di questa stagione. Ringrazio la società per gli sforzi compiuti sul mercato, che ci consentono di guardare al futuro con maggiore fiducia. Tutti sappiamo, però, le insidie del campo e dalle parole adesso bisognerà passare ai fatti”.

Al termine della partita, risultato, tabellino e dichiarazioni del tecnico Pietro Tarantino sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram dell’Accademia.

CONVOCATI

Portieri

Giliberti, Irusta.

Difensori

Catalano, Genovese, Ferotti, Genna, Hrabousky, Lamin, Martorana, Ravazza.

Centrocampisti

Agnello, Cammareri, Campanella, D’Aguanno, Demba, Gambicchia, Lupo, Savona, Vultaggio.

Attaccanti

Bongiorno, Ficarrotta, Nolfo, Patrik, Idrissou.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitro: Giuseppe Mauro Cannata di Agrigento.

Assistenti: Pietro Fardella di Palermo e Fabrizio Narcisi di Agrigento.

PROSSIMO TURNO (SEDICESIMA GIORNATA)

Sabato 3 gennaio

ore 14.30

Partinicaudace-Don Carlo Lauri Misilmeri

Domenica 4 gennaio

ore 14.30

Accademia Trapani-Bagheria Calcio 1919

Cus Palermo-Montelepre

Città Di San Vito Lo Capo-Kamarat

Marsala-Unitas Sciacca Calcio

San Giorgio Piana-Parmonval

ore 15

90011 Bagheria-Castellammare

Licata-Folgore Castelvetrano

CLASSIFICA

Licata punti 36

Marsala punti 32

Don Carlo Lauri Misilmeri, Città Di San Vito Lo Capo punti 27

Partinicaudace punti 26

Kamarat, Bagheria Calcio 1919, San Giorgio Piana punti 23

90011 Bagheria, Castellammare punti 22

Parmonval, Montelepre punti 12

Accademia Trapani punti 10

Cus Palermo punti 8

Folgore Castelvetrano punti 4