Il Marsala Futsal incassa la vittoria contro l'Alta Futsal
Il Marsala Futsal 2012 conquista l’andata di Semifinale Play Off di serie B contro l’Alta Futsal, squadra pugliese di Altamura, tra le mura amiche del Palasport San Carlo. Match combattuto soprattutto nel secondo tempo, con gli azzurri che davanti al proprio pubblico sono scesi in campo con determinazione e volontà di non deludere le aspettative, riuscendo portare a casa una vittoria pesante che permette loro di giocare la gara di ritorno con un piccolo vantaggio.
Primo tempo: le squadre si studiano, l’Alta scende in campo e non le manda a dire, tant’è che la prima punizione in casa Marsala arriva per un primo fallo. Nei primi 10 minuti gli ospiti inquadreranno la porta difesa da Vallarelli poche volte. Al 9’ passano in vantaggio i padroni di casa con il capocannoniere Barroso che sigla la sua 50ª rete stagionale. Pochi secondi dopo e la gara si rianima anche con il goal di tacco di Matteo De Bartoli. Al 14’ l’uno-due killer di Bonafede De Bartoli è da tris con l’Under 19 a segno che poco dopo in volata voleva fare il miracolo per poco non riuscito nell’area avversaria.
L’Alta tenta il power play ma racimola poco; solo quando l’arbitro concede ai pugliesi il calcio di punizione per fallo di De Bartoli, Mendes porta il risultato sul 3 a 1. Sul finale qualche nervosismo e cartellino giallo di troppo per gli ospiti: al sesto fallo il tiro libero del Marsala vede Alessandro Patti calare il poker azzurro con una dedica speciale alla mamma.
Secondo tempo: Ripresa grintosa per il Marsala ma l’Alta torna in campo deciso a pareggiare i conti, si chiude e lascia meno spazi. Vallarelli in questa frazione di gioco verrà chiamato più volte in causa con parate spesso in volata. Al 3’ Ardino porta la sua squadra sul 4 a 2. Il Marsala più volte è pericoloso ma non inquadra bene la porta, Barroso c’entra anche un palo e la ‘banda Torrejon’ sembra subire l’aggressività dei pugliesi. Al 9’ Patti viene ammonito per aver atterrato in area un avversario e l’arbitro concede il rigore che Arduo trasforma nonostante Vallarelli avesse intuito la direzione. Sul 4 a 3 la partita si riapre e i nervosismi in campo non mancano. Ben due pali per il Marsala sul finale di partita, Barroso perde una ghiotta occasione e il Marsala conquista la vittoria anche se sul campo di Altamura sabato prossimo la sfida si fa più ostica.