Il marsalese Ignazio Chianetta guiderà la panchina del San Vito Lo Capo

Redazione Prima Pagina Marsala

Il San Vito Lo Capo riparte con un volto noto e stimato del calcio siciliano. La società del presidente Vito Battaglia ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Ignazio Chianetta, allenatore marsalese classe 1984 che approda sulla panchina sanvitese dopo aver sfiorato la vittoria nell'ultimo campionato di Promozione alla guida del Valderice, fermandosi soltanto allo spareggio contro l'Akragas.

Nel percorso professionale di Chianetta spiccano importanti esperienze sulle panchine di Marsala, Paceco, Dattilo e Mazara, tappe che ne hanno confermato le doti tecniche e la capacità di gestire gruppi ambiziosi. La scelta del club arriva dopo settimane di profonde riflessioni e trattative sul futuro societario, segnate dal mancato accordo con un gruppo imprenditoriale di Mazara del Vallo per la nascita del San Vito Mazara e dalla successiva intesa con l'Accademia Trapani, concentrata ormai esclusivamente sul settore giovanile.

Archiviata la fase di transizione, i biancazzurri possono adesso concentrarsi sulla programmazione della nuova stagione agonistica, affidando le proprie ambizioni all'esperienza e alla grinta di un tecnico cresciuto calcisticamente nel trapanese e pronto a misurarsi con questa nuova sfida.