Incidente in via Trapani, l'impatto tra scooter e autovettura
Il sinistro stradale è avvenuto lungo la via Trapani nei pressi della RSA Morana, una delle arterie principali della città. Durante il corso della prima mattinata di oggi, si è verificato un impatto tra un’autovettura e uno scooter condotto da un uomo.
La dinamica dello scontro, come ci segnalano in redazione, ha visto il motociclista cadere rovinosamente sull'asfalto. Immediato l'allarme lanciato dai passanti, che ha permesso l’arrivo tempestivo dei sanitari del 118. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasferito in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale "Paolo Borsellino" per accertamenti diagnostici. Sebbene l'impatto sia stato significativo, le prime notizie rassicurano sullo stato di salute del ferito, le cui condizioni non parrebbero destare particolare preoccupazione ai medici.
Sul luogo del sinistro è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per gestire le criticità legate al traffico e per effettuare i rilievi tecnici necessari a stabilire l'esatta responsabilità dello scontro. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata. Dopo la rimozione dei veicoli coinvolti e la pulizia del manto stradale, la viabilità è tornata alla regolare fluidità nel corso della mattinata.