Incidente sul lavoro, Fuori pericolo 28enne schiacciato da un macchinario
Non è più in pericolo di vita il 28enne marsalese (F.S. le sue iniziali) che ieri, poco prima della pausa pranzo, è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro in un’azienda di contrada Digerbato che opera nel settore alimentare-dolciario.
Il giovane, schiacciato al torace da un macchinario, è infatti uscito dal coma farmacologico al quale era stato sottoposto dai medici dell’ospedale “Paolo Borsellino” e oggi è tornato anche a parlare. Dagli accertamenti diagnostici è emerso che l’unico danno fisico riportato è la frattura di alcune costole.
Nel frattempo, i carabinieri, coordinati dal tenente Minicucci, avrebbero già concluso gli accertamenti effettuati per stabilire dinamica e cause del grave incidente sul lavoro. Pare, si sia trattato di un errore umano. Il rapporto dei militari sarà valutato dal magistrato inquirente.
L’incidente, intanto, non bloccherà la produzione dell’azienda. Sotto sequestro, per ovvie ragioni, la magistratura ha posto soltanto il macchinario con il quale si è verificato l’incidente. Macchinario che è all’interno di una delle celle frigorifero.
Francesco Mezzapelle
03/07/2015
{fshare}