Incontro di calcio Trapani-Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala

Con riferimento alla gara di calcio Accademia Trapani-Marsala 1912 (Coppa Italia Eccellenza), in programma il prossimo 31 agosto nello Stadio “R. Sorrentino” del capoluogo provinciale, l'Amministrazione comunale di Marsala rende quanto segue.

Il prefetto Daniela Lupo ha emanato un Decreto con il quale ha disposto, per la suddetta partita, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nel Comune di Marsala. Il provvedimento è motivato dal fatto che, in sede di Comitato Provinciale dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, è stato evidenziato che la partita indicata presenta elevatissimi profili di rischio a seguito della recente ricomposizione dei gruppi ultras della tifoseria marsalese separata da un'atavica rivalità con quella trapanese, mai sopita.

Nel ringraziare il Prefetto per avere adottato il Provvedimento, il sindaco Massimo Grillo “auspica che in futuro possano crearsi le condizioni per permettere a tutti gli sportivi di vivere in sicurezza e serenità le competizioni calcistiche, nella logica di un sano spirito sportivo”.