Le strutture ricettive di Marsala tenute fuori dal nuovo portale West of Sicily

Redazione Prima Pagina Marsala

Riceviamo e pubblichiamo la nota a noi pervenuta a nome di Fabio Alba, Presidente Ass. Strutture Extralberghiere Marsala riguardante l'eslcusione delle strutture ricettive di Marsala dal progetto ''West of Sicily''. Di seguito, riportiamo il testo della nota:

Con rammarico constatiamo che le strutture ricettive di Marsala sono state escluse dal progetto “West of Sicily” presentato qualche giorno fa dal Distretto Turistico Sicilia Occidentale. E c'è da dire che il Comune di Marsala figura proprio tra i soci fondatori della Fondazione.

Gli utenti che visitano il nuovo portale www.westofsicily.com hanno la possibilità di prenotate hotel, B&B, ecc. in diversi comuni della provincia di Trapani ma non nel Comune di Marsala.Ci siamo fatti alcune domande: Esiste un conflitto di interesse sul fatto che il Presidente del Distretto sia l’Assessore al Turismo del Comune di Trapani? Perché a fronte dei contributi versati fino ad ora dal Comune di Marsala, la visibilità è minima (o assente nel caso delle strutture ricettive e di altri servizi)? È necessario continuare a versare contributi nelle casse del Distretto e demandare un ente terzo a decidere come posizionare Marsala nel mercato delle destinazioni turistiche?La nostra posizione è chiara già da diverso tempo e la ribadiamo nuovamente.

Marsala ha bisogno di investire per creare un proprio brand di destinazione turistica, investire per migliorare i servizi offerti ai turisti e curare l'immagine della città. Fatto questo siamo favorevoli a contribuire economicamente per fare rete con altri enti ma certamente a capo non puó esserci l’assessore di un altro Comune.In questa occasione lanciamo la nostra proposta di mettere a capo della gestione del Distretto la società aeroportuale Airgest SPA. Un unico hub di ingresso e promozione della Sicilia Occidentale.Invitiamo nuovamente il Comune di Marsala a costituire la Fondazione “Marsala Destinazione Turistica” insieme alle associazioni marsalesi”Fabio AlbaPresidente Ass.

Strutture Extralberghiere Marsala