LNP contro Antonini, citato a giudizio dalla Procura di Trapani per diffamazione
Non sembra esserci tregua per Valerio Antonini, con la pressione che continua a salire sia dentro che fuori dal campo. La Lega Nazionale Pallacanestro, insieme al suo Presidente Avv. Francesco Maiorana, ha infatti reso noto che la Procura della Repubblica di Trapani ha notificato al numero uno degli Shark un decreto di citazione a giudizio.
L'accusa è quella di diffamazione aggravata a mezzo stampa, in riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate il 27 agosto 2024 durante un'intervista sui canali di TPOSTNEWS.
La situazione si complica ulteriormente sul piano legale poiché la LNP e il Presidente Maiorana, affidatisi alla tutela dell'Avv. Mattia Grassani, hanno già confermato l'intenzione di costituirsi parte civile nel processo per ottenere il risarcimento dei danni. Il confronto, ormai totalmente trasferito dai parquet alle aule giudiziarie, vedrà il suo prossimo capitolo decisivo il 14 maggio 2026, data in cui è stata fissata l'udienza predibattimentale presso il Tribunale penale di Trapani.
La nota ufficiale:
Lega Nazionale Pallacanestro ed il suo Presidente, Avv. Francesco Maiorana, rendono noto che la Procura della Repubblica di Trapani, in data di ieri, ha notificato, nei confronti del Dott. Valerio Antonini, decreto di citazione a giudizio per rispondere del reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa, previsto e punto dall’art. 595, commi 1 e 3, del Codice Penale. La citazione a giudizio del Presidente di Trapani Shark S.r.l. è stata disposta a seguito dell’intervista rilasciata dal legale rappresentante della società siciliana, in data 27/08/2024, sul canale Youtube TPOSTNEWS TV e sul sito web tpost.it.
L’udienza predibattimentale è stata fissata, avanti al Tribunale penale di Trapani, per il giorno 14/05/2026, ad ore 09.30. Lega Nazionale Pallacanestro e l’Avv. Francesco Maiorana, assistiti dall’Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, si costituiranno parte civile, nel giudizio de quo, per la tutela dei propri diritti.