Marsala, cantieri di servizio: in appalto le forniture per i lavoratori
Con due distinte gare d'appalto, l'Amministra - zione comunale di Marsala procederà alla fornitura del materiale in dotazione ai lavoratori che saranno impegnati nei "cantieri di servizio" finanziati dalla Regione Siciliana.
Sono quattro i progetti da avviare - su un totale di dieci ammessi - e riguardano pulizia e manutenzione delle zone periferiche del territorio, del centro cittadino, dei Parchi e delle zone archeologiche, nonché pulizia e abbellimento delle piazze e delle vie afferenti, con vigilanza in orario anti-post-serale e festivo. Nei quattro "cantieri di servizio", per un periodo di tre mesi, verranno complessivamente impegnati 80 lavoratori. A loro serviranno attrezzature e dispositivi di protezione per i quali, appunto, sono state predisposte le due gare d'appalto: la prima di quasi 10 mila euro (fornitura di scarpe, elmetti, guanti, mascherine... - fissata per l'11 novembre); l'altra, di oltre 6 mila euro (carriole, forbici, zappe, pale... - programmata per il 13 novembre).
I progetti dei "cantieri di servizio" sono coordinati dal settore S.P.L. diretto dall'ing. Francesco Patti; responsabile del procedimento è il geom. Giuseppe Pipitone. I quattro progetti finanziati riguardano interventi per il verde pubblico e il decoro urbano nel territorio comunale, nonché la riproposizione del riuscitissimo servizio "Piazze Solidali" - curato da soggetti disagiati - con l'individuazione di altri spazi pedonali (a Porticella, San Leonardo, Strasatti e zona Stadio) in aggiunta alle piazze Carmine e Filippo Maggio, e vie afferenti.
(Comunicato)
04/11/14 13,30
{fshare}