Marsala Doc protagonista: tre atleti al traguardo della mitica 100 km del Passatore

Redazione Prima Pagina Marsala

Tre gli assi calati dalla Polisportiva Marsala Doc all’ultima edizione della “100 km del Passatore”, la più famosa tra le ultra-maratone. 

A rappresentare la società presieduta da Filippo Struppa nella gara che si corre da Firenze a Faenza, scavalcando l’Appennino tosco-emiliano, sono stati Michele Galfano, alla sua prima esperienza in questa storica competizione, il veterano Michele D’Errico, più volte al vertice della sua categoria d’età, e il figlio Vito D’Errico. Come da previsioni, dei tre il primo a tagliare il traguardo di Faenza è stato il giovane Michele Galfano, che ha chiuso in meno di dieci ore (9:57:43). 

Poi, hanno concluso insieme la loro fatica anche Michele e Vito D’Errico, padre e figlio (12:18:40). Altri tesserati della società biancazzurra hanno, invece, partecipato, a San Vito Lo Capo, alla gara “Zero Barriere”. Qui, nell’ordine hanno tagliato il traguardo Francesco Croce, terzo nella SM60, Monica Terzo, prima nella SF50, Giuseppe Mangione, Salvatore Bevilacqua e Giuseppe Tumminelli. 

Alla mezza maratona di Capo d’Orlando, inoltre, a rappresentare i colori marsalesi è stato Thierry Maximilien Morgana (1:35:10). Sulla stessa distanza, ma a Jesolo (VE), ha invece corso Nicola Palmeri. Corsa in salita, a Borgetto (“Scalata degli eroi”), per Antonino Tuzzolino, 15° assoluto e 2° di categoria (SM50). A Pantelleria, poi, c’è stata una gara valida quale prova del Grand Prix provinciale Fidal. 

E qui ha vinto il neo iscritto alla Marsala Doc Gianluca Gimondo. Con lui, sull’isola, hanno gareggiato anche Antonino Cusumano, Monica Terzo, Lara Saladino e Salvatore Bevilacqua. In contemporanea, a Castel Romano, Vincenzo Panico ha partecipato alla “Joyrun” (10 km).