Marsala, Festival canoro “Centro sportivo Pianto Romano”

Redazione Prima Pagina Marsala

«Il “Centro sportivo Pianto Romano”, domenica 6 agosto, festeggerà i suoi 5 anni dall’apertura. In occasione di questo importante traguardo, insieme a tutto lo staff, abbiamo organizzato una serata all’insegna dell’aggregazione, del divertimento e, soprattutto, della musica. Apriremo le porte della nostra struttura, non solo ai nostri tesserati e alle loro famiglie, ma a tutti coloro che vorranno assistere alla prima edizione del Festival canoro “Centro sportivo Pianto Romano” al quale parteciperanno ragazzi provenienti da tutta la Sicilia occidentale».

Queste le parole del presidente dell’associazione “S&A Eventi” Sergio Alagna, già tecnico della Cantera Pianto Romano, che ha promosso la manifestazione. Giovani cantanti si sfideranno portando in scena cover interpretate dal vivo su basi musicali preregistrate.

La direzione artistica è stata affidata ad Antonio Riti: «È un piacere organizzare eventi come questo. Il mio unico obiettivo, facendo questa attività esclusivamente per passione e non per lavoro, è quello di poter dare la possibilità a ragazzi di diverse età di confrontarsi e di crescere sempre di più personalmente e musicalmente. In gara ci saranno 10 artisti provenienti dalle province di Trapani e Palermo e a giudicarli sarà una giuria di qualità presieduta dal maestro Giuseppe Denaro.

Come ogni concorso, ci sarà un vincitore che, oltre alla targa ricordo, avrà la possibilità di registrare il proprio brano presso lo studio “Pure Sound”. Nel corso della serata ci saranno diversi ospiti che porteranno sul palco la loro creatività, presentando dei brani inediti e nuove produzioni. Tra questi, Giada Riti (in arte Iside), Syria Messana, Angelo Ocello (in arte Chema), Paolo Ocello (in arte Pablo), Maurizio Ferjani (in arte Mouez) e Luca Giacalone (in arte Elle)».

La manifestazione, presentata dal giornalista Dario Piccolo, si avvale del supporto delle “Cantine Fina”, main sponsor, e dell’agenzia “I Viaggi dello Stagnone”; media partner, invece, è l’emittente radiofonica RMC 101.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.