Marsala, Home Restaurant: Presentata stamani l’iniziativa promozionale di fine ottobre

Redazione Prima Pagina Marsala

Ristoratori, operatori turistici, cittadini hanno partecipato con interesse, stamani, alla presentazione del progetto MARSALA HOME RESTAURANT. Un evento che coinvolge le case e le attività di ristorazione della città, per un weekend – dal 28 al 30 ottobre prossimo – luoghi del Social Eating.

Nella sala conferenze del Monumento ai Mille, la valenza turistica dell’iniziativa - che vede Marsala in circuito promozionale assieme a Parma e Mantova - è stata presentata dal sindaco Alberto Di Girolamo e dall’assessore Clara Ruggieri. Gli aspetti tecnici, invece, sono stati illustrati da Antonella Castorina e Alessandra De Vita, referenti per l’organizzazione curata dall’Associazione Culturale Rinascimento 2.0 di Parma e NTV 3.1, cui collabora il Master in "Web communication/social media" dell'Università di Parma. Dopo gli interventi di alcuni partecipanti interessati a mettere a disposizione le proprie abitazioni o attività per l’Home Restaurant, l’aperitivo curato dall’Istituto Alberghiero di Marsala – a coordinare il tutto c’era la professoressa Violetta Isaia – con vini offerte dalle cantine Foderà e Donnafugata.

MARSALA HOME RESTAURANT coinvolge residenze, terrazze, cortili... dove turisti e visitatori saranno a tavola tra piatti tipici e vini del territorio. Un'occasione per favorire la conoscenza delle tradizioni culinarie familiari, nonché la socializzazione a pranzo, a cena o consumando un semplice aperitivo. Rivolto agli amanti del wine&food, che vogliono vivere un'esperienza nei luoghi domestici dove si coltivano le antiche tradizioni enogastronomiche, l’evento è rivolto anche a ristoranti, attività affini (pub, fast food, caffetterie..) e cantine: alcuni si sono già proposti per organizzare iniziative di Social Eating nei propri locali. Sul sito www.marsalahomerestaurant.com, adesioni e prenotazioni online.

Comunicato stampa15/10/2016{fshare}