Marsala, il candidato sindaco Grillo: “Ecco i vantaggi economici del nuovo piano trasporti”

Redazione Prima Pagina Marsala

Il candidato sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha presentato ai cittadini ed alla stampa, nella giornata di ieri, il nuovo piano trasporti che ha come obiettivo primario, oltre ad una più efficiente mobilità urbana per i cittadini, turisti e studenti, il ridimensionamento dei costi di tale servizio. Ogni anno,

infatti, nonostante i contributi regionali e i ricavi provenienti dai servizi di trasporto affidati ai privati, gravano sulle casse comunali costi che superano i 3 milioni di euro.

Da qui la necessità, con il nuovo piano trasporti, di istituire una Azienda Speciale (S.p.a.), così come già è stato fatto nella vicina Città di Trapani - dove la società che gestisce i trasporti urbani (A.T.M. S.p.a.) registra un bilancio in attivo di oltre 25 mila euro -, e che andrà a gestire il servizio di trasporto urbano, Bus e Navetta, il servizio scuolabus nonché i parcheggi comunali e i parcheggi urbani (strisce blu).

I vantaggi economici e di efficienza di un nuovo piano integrato saranno anche garantiti dalla rimodulazione del trasporto ferroviario, il quale, con l’istituzione del nuovo “Tram-Treno” offrirà un servizio aggiuntivo di trasporto pubblico che andrà a sostituire diversi collegamenti per ora svolti dagli autobus di linea. (in foto schema Piano trasporti presentato da Massimo Grillo).

Comunicato stampa

29-04-2015 13,30

{fshare}