Marsala, il Consiglio comunale approva quattro atti deliberativi

Redazione Prima Pagina Marsala

La seduta di Consiglio comunale, presieduta dapprima da Enzo Sturiano e successivamente dai consiglieri Vito Milazzo e Pietro Cavasino, ha visto l’approvazione all’unanimità dei presenti di quattro atti deliberativi. Ad essere esitati positivamente, nell’ordine, sono stati:

Nel corso dei dibattiti sulle delibere, preventivamente prelevate sono intervenuti i consiglieri Massimo Fernandez, Flavio Coppola, Nicola Fici, l’Assessore Salvatore Agate e il dirigente del settore Servizi al Cittadino, Gaspare Quartararo.

L’argomento principale nell’ambito delle comunicazioni su cui si è incentrata l’attenzione è stato l’aumento della quota di compartecipazione per il servizio di mensa scolastica. Nel corso della seduta è stata richiesta la presenza del Sindaco Massimo Grillo poi giunto a Palazzo VII Aprile intorno alle 21:30 dove cinque consiglieri: Gabriele Di Pietra, Gaspare Passalacqua, Leo Orlando, Flavio Coppola e Mario Rodriquez avevano, in segno di protesta, occupato l’aula al termine della seduta. (Su quanto deciso si invitano i Sigg.ri Colleghi a prendere visione dei comunicati del Sindaco e dei consiglieri testé nominati, il primo inviato dal collega Tarantino, l’altro allegato a questa comunicazione).

Più in generale nel corso delle comunicazioni sono intervenuti oltre a Di Pietra, Passalacqua, Orlando (ha anche stigmatizzato la mancata trasmissione della relazione annuale dell’Amministrazione e l’assenza di una programmazione estiva), Rodriquez e Coppola, anche altri consiglieri. Pino Carnese ha lamentato la problematica della mancanza di posti al cimitero ed Elia Martinico ha evidenziato la precarietà di diverse strade a causa della pioggia, il mancato funzionamento di alcuni semafori e i disagi provocati dalla pista ciclabile.

Si tornerà in aula in Consiglio già domani con inizio alle ore 16,30.

E possibile rivedere e riascoltare la seduta di ieri pomeriggio collegandosi al link: https://www.youtube.com/2dGDDJebk7s