Marsala, il Consiglio comunale sarà di 24 consiglieri e non più di 30. Il Sindaco guadagnerà di meno
L’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, per ridurre i costi della cosa pubblica in Sicilia ed evitare il fallimento delle casse regionali ha previsto tagli che riguardano direttamente i politici. Baccei infatti prevede di tagliare il numero dei consiglieri comunali, e di ridurre anche l’entità del loro gettone. Il primo cittadino di Marsala,
città di medie dimensioni (fra 40 mila e 100 abitanti) guadegnerà fra gli 800 e i 900 euro al mese. Inoltre sul fronte dei costi della politica, prevista l’equiparazione al resto d’Italia per il numero dei consiglieri comunali.
Sulla base di quanto già deciso dal Governo nazionale per i Comuni dai 30.000 ai 100.000 abitanti, il numero dei consiglieri comunali di Marsala, le cui elezioni Ammnistrative si terranno a maggio, scenderà da 30 a 24 consiglieri comunali.
Francesco Mezzapelle
21-01-2015 17,00
{fshare}