Marsala. Il produttore del film Briciole Sul Mare e l’attore Sergio Friscia hanno premiato gli uomini della guardia costiera che hanno tratto in salvo un gattino.

Redazione Prima Pagina Marsala

Durante la serata della proiezione del film Briciole sul mare a Marsala presso il complesso monumentale San Pietro, il produttore Nino Chirco e l’attore comico Sergio Friscia hanno avuto il piacere di premiare gli uomini della Guardia Costiera di Marsala per il gesto di umanità che hanno compiuti alcuni giorni fa.

Infatti, i militari, hanno tratto in salvo un gattino in aperto mare, dopo averlo recuperato hanno praticato la respirazione artificiale e il battito cardiaco permettendo al micio di continuare la sua vita terrena.

L’attore ha definito questo evento un gesto nobile verso gli animali e si è complimentato personalmente con i militari, presenti in sala per ritarare il premio ed assistere alla proiezione del film, non per il singolo gesto in questione ma per il lavoro che svolgono quotidianamente

A loro è stata conferita una targa personalizzata con i loro nomi e una dedica speciale che potete leggere di seguito: “Ancora una volta, come ogni giorno, nell’adempimento del suo lavoro, ha dimostrato la sua grande professionalità, l’umanità e il grande cuore, salvano una piccola creatura indifesa, una – briciole sul Mare, riportandola alla vita.

Grazie di cuore e complimenti per tutto quello che fate ogni giorno.

I militari premiati:

- Sergente N.P. GIAMBATTISTA QUINCI;- Capo 1^ CL N.P. GIUSEPPE ALBINI;-Sergente N.P. PASQUALE CORSO.

Comunicato Stampa

12/08/2016

{fshare}