Marsala, il Rotary Club in campo contro la Violenza sulle donne

Redazione Prima Pagina Marsala

Il Rotary Club Marsala insieme alla ASD I Fenici Rugby Marsala, in sinergia con le associazioni femminili del nostro territorio, il Centro Antiviolenza La Casa di Venere, il Centro Antiviolenza Metamorfosi, il CIF, le Ande e la FIDAPA, intendono dare la giusta rilevanza alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

La manifestazione organizzata per promuovere la ricorrenza, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, si terrà la prossima domenica 20 novembre alle ore 11:00 presso il Centro polifunzionale di via Istria a Marsala (Campo Gaspare Umile).

«Vogliamo dare un messaggio di rispetto e solidarietà giocando una partita a rugby in squadre miste uomini e donne - ha dichiarato il Rotary Club Marsala -. La donna va celebrata tutti i giorni, va rispettata e amata tutti i giorni. In occasione della Giornata internazionale questo va dimostrato con la presenza a tutte le manifestazioni».