Marsala, incendio ad un panificio del centro storico.

Redazione Prima Pagina Marsala

E' di natura accidentale l'incendio che questo pomeriggio, intorno alle 16, è divampato all'interno del panificio Mannone, in via Garibaldi, in pieno centro storico. A causare il rogo è stato un corto circuito verificatosi ad una friggitrice,

che i vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno provveduto a portare immediatamente fuori dai locali (vedi foto), adibiti alla vendita al minuto di prodotti dolciari, alimentari e di pane, che però viene prodotto in via Salemi dove dove l'antico panificio ha il forno. L'Antico Panificio Mannone ha altri due punti vendita in città, in Via Mazzini e anche in contrada S. Silvestro. 

Non si sono verificati danni strutturali al negozio, ma si sono soltanto annerite le pareti ed è stata prodotta una grande quantità di fuliggine che in breve si è propagata per la principale via del centro storico, vicina al Palazzo Comunale. I vigili hanno lavorato per un paio d'ore prima di scongiurare il propagarsi delle fiamme e prima di riportare la situazione alla normalità. In centro, nonostante la pioggia di quelle ore, sono stati in tanti ad assistere al lavoro dei pompieri, incessante nonostante le condizioni climatiche. Il negozio è confinante con tanti altri esercizi commerciali molto frequentati, e l'episodio non è affatto passato inosservato.

Jana Cardinale

30-12-2014 18,30

{fshare}