Marsala, ordinanza della Capitaneria di Porto in occasione della "Regata Zonale - 5° Prova"

Redazione Prima Pagina Marsala

L'Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala ha emesso un'ordinanza per garantire la sicurezza della navigazione durante lo svolgimento della "Regata Zonale - 5° Prova", organizzata dall'A.S.D. Società Canottieri Marsala. La manifestazione sportiva si terrà nelle acque antistanti il Circondario Marittimo di Marsala nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre 2025. Per tutta la durata dell'evento, dalle 09:00 alle 19:00 di entrambi i giorni, saranno vietate la navigazione, l'ancoraggio e la sosta a tutte le unità non partecipanti all'interno di un'area delimitata, per la quale le coordinate geografiche sono specificate nell'ordinanza stessa.

Il provvedimento, firmato dal Comandante T.V. (CP) Vito Miceli, dispone che le imbarcazioni non coinvolte nella regata debbano mantenere una distanza di sicurezza minima di 200 metri dall'area di gara per evitare intralci e pericoli. Le unità partecipanti dovranno prestare la massima attenzione e agire secondo le indicazioni della manifestazione. Il mancato rispetto dell'ordinanza comporterà sanzioni amministrative e penali in base al Codice della Nautica da Diporto e al Codice della Navigazione.

In caso di emergenza, è possibile contattare la sala operativa di Circomare Marsala ai numeri 1530 oppure 0923 951030 - 951184.

Comunicato stampa