​Marsala, rifiuti in via Tunisi: un cartello di insulti non basta

Redazione Prima Pagina Marsala

Continuano le segnalazioni che pongono l’attenzione sulle mini discariche abusive che “adornano” la città di Marsala. Stavolta è la spazzatura abbandonata in un piccolo slargo della trafficatissima via Tunisi ad aver attirato l’attenzione di un automobilista, il quale, non ha potuto fare a meno di notare anche il cartello affisso sul muro che delimita la discarica abusiva.

Sul cartello, con scrittura a stampatello, si fa ovviamente riferimento alla maleducazione dei cittadini che, in barba alle regole civiche, si ostinano ad abbandonare i rifiuti per strada. Eppure, il cartello di “complimenti” pare non sortisca alcun effetto: stamattina la zona era stracolma di spazzatura fresca, ovvero appena depositata. Le discariche abusive a Marsala non sembrano un problema di facile soluzione. Da giorni riceviamo foto all’indirizzo redazione@primapaginamarsala.it che ritraggono la spazzatura abbandonata in varie parti della città.

Più interessata dal fenomeno è la prima periferia: Sappusi, Salinella, via Vita ed Amabilina e ora, non ultima, via Tunisi. La campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente intrapresa dalla nostra redazione, continua e si spera che, ponendo l’attenzione su questo argomento si riesca a intraprendere una strada più pulita e rispettosa del bene comune.