Marsala Volley Rafforza il Suo Giovane Talento: Arriva Amélie Vighetto

Redazione Prima Pagina Marsala

Il Marsala Volley, in vista del debutto nel prestigioso torneo di serie “A2 Tigotà”, si è assicurato le prestazioni della giovanissima opposta Amélie Vighetto. Nonostante la sua età anagrafica, classe 2006, la talentuosa giocatrice torinese si presenta, in prospettiva futura, già come un’atleta tra le più interessanti nel panorama pallavolistico italiano. Alta 193 centimetri, Amélie Vighetto, figlia di padre italiano e madre francese, ha dimostrato fin da piccola passione e un talento innati per la pallavolo.

Il suo curriculum sportivo è a dir poco impressionante: vanta due scudetti di categoria, nei quali ha ricevuto due prestigiosi premi come MVP, a testimonianza del suo impatto decisivo sul campo. A livello internazionale, ha conquistato una medaglia d’argento agli Europei “under 16” e un oro agli Europei “under 17”, confermando le sue doti tecniche. Amélie ha lasciato Torino all'età di quattordici anni, subito dopo aver trionfato nelle finali nazionali “under 15”, per unirsi al prestigioso progetto del Club Italia, militando in “serie A2”.

L'anno successivo è approdata a Novara, dove ha giocato stabilmente in “serie B1” e ha avuto numerose opportunità di aggregarsi alla squadra di “serie A1”. La stagione successiva ha militato al Volleyrò Casal de Pazzi, sfiorando i playoff di “serie B1” e l'oro “under 18” alle finali nazionali, prima dell'esperienza ad Altino.

«Sono felicissima di questa opportunità e di poter vestire la maglia di Marsala! - ha dichiarato la giovanissima atleta - Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, conoscere le mie compagne, lo staff e tutti i tifosi. Sono carica, pronta a dare il massimo e a crescere insieme alla squadra».

Soddisfatta anche la dirigenza azzurra: «L'arrivo di Amélie Vighetto rappresenta un segnale forte e chiaro della volontà di investire sui giovani talenti, con atlete di altissimo potenziale. I successi nelle squadre giovanili la rendono un elemento importante al servizio di coach Giangrossi».