Marsala, sfiorata la tragedia in via Diaz,. Crollato il tetto di una casa. Per fortuna nessun ferito

Redazione Prima Pagina Marsala

Una grave cedimento strutturale in una palazzina di Marsala ha comportato, ieri pomeriggio l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale. L’immobile è ubicato in via A. Diaz, nel tratto che va dall’incrocio di via XI Maggio con quello di via Garraffa. In pratica, è crollato il tetto di una camera da letto dell’abitazione (vedi foto) e, solo per fortuna, non ci sono stati feriti. Subito è stato evidenziata una profonda lesione nel prospetto dell’edificio (vedi foto), con un pronto intervento di Vigili del Fuoco, Ufficio Tecnico comunale e Polizia Municipale.

Nella via Diaz è istato inibito il traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra i civici 66 e 90. Inoltre, per garantire la sicurezza e ridurre i disagi alla circolazione, la Polizia Municipale ha proceduto con l’inversione del senso di marcia di via Diaz: chi proviene da via Frisella potrà svoltare a destra e raggiungere via Colocasio, così anche per chi arriva da piazza San Francesco. Il sindaco Massimo Grillo: “Ho sentito la famiglia, scossa dalla paura ma illesa, mettendola in contatto con i Servizi Sociali per assicurare un alloggio.

Contestualmente, con il supporto del dirigente del settore Urbanistica, ho disposto la firma del provvedimento di sgombero degli edifici che, secondo i Vigili del Fuoco, presentano possibili rischi per l’incolumità pubblica. Un’azione necessaria per prevenire ulteriori pericoli. Abbiamo davvero sfiorato una tragedia. In questi casi la rapidità e la responsabilità delle istituzioni sono fondamentali. Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici del Comune per il loro tempestivo intervento.

La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.