Promozione, Petrosino 1969: nuovi acquisti in vista del girone di ritorno

Redazione Prima Pagina Marsala

Un girone di andata in chiaroscuro per l’Asd Petrosino impegnato nel Campionato di Promozione Girone A. I giallorossi dopo la sconfitta fuori casa per 1-0 del 18 dicembre sul terreno della capolista Fulgatore si trovano a quota 15 punti in classifica, nella parte bassa della classifica con due punti in più rispetto a Carini e Iccarense; molto più staccati Casteltermini (7) e Marsala (1). La squadra di mister Sandro Ingargiola, seppur neopromossa, ha però molto da rimpiangere in questa prima fase di stagione avendo raccolto molto meno in base a quanto visto in campo; alcune vittorie interne mancate per un soffio e sconfitte esterne dopo aver giocato delle partite alla pari anche con squadre più attrezzate.

Come se non bastasse, prima della sconfitta casalinga, anche questa immeritata, contro l’Alba Alcamo, un gruppo di giocatori, nucleo importante della stagione precedente, ha lasciato la squadra in direzione Marsala Football Club: gli attaccanti Giovanni Amodeo Giovanni, Pernicola Impeduglia, e poi Gancitano Antonino, Quinci Davide, Quinci Vincenzo, Rizzo Antonino ed il portiere Rustico Giacomo; a questi si aggiungono le recenti cessioni di; Giampaolo Giacalone alla Mazarese, di Luca Pantaleo al Mazara Calcio e di Giovanni Passanante al Belice Sport. La società del presidente Erino Licari non è rimasta certo a guardare e si è così assicurata le prestazioni dell’esperto attaccante Roberto Cortese, del portiere Giovanni Maltese, del centrocampista argentino Maximiliano Foglia, del difensore Vincenzo Lombardo; infine un grande ritorno, dal Belice Sport, il fantasista Dennis Tilotta protagonista lo scorso anno della stagione giallorossa coronata con la vittoria della Coppa Sicilia.

Il Petrosino 1969 –assicurano dalla Dirigenza- sarà vigile sul mercato degli svincolati dopo l’importante campagna in entrata, la società giallorossa non si lascerà cogliere impreparata. Il Petrosino c’è e continuerà a esserci!”. Nel frattempo la squadra si sta allenando; alla ripresa del campionato, alla prima giornata di ritorno, i giallorossi saranno impegnati, l’8 gennaio nella difficile trasferta di San Giovanni Gemini, all’andata al Comunale finì 1-1.

Francesco Mezzapelle