Medicina della riproduzione, a Marsala il congresso Siru tra scienza, pratica clinica e dialogo con i giovani

Redazione Prima Pagina Marsala

Il settimo Congresso Regionale Sicilia della Società Italiana della Riproduzione Umana si pone l’obiettivo di integrare le più recenti acquisizioni scientifiche in tema di Medicina della Riproduzione con le esigenze peculiari dei medici del territorio, in termini di prevenzione e gestione dei primi step diagnostico-terapeutici dell’infertilità di coppia. 

Lo scopo è quello di rendere sempre più effettiva la tutela della salute riproduttiva e accessibile al maggior numero di coppie la cura dell’infertilità. Inoltre, si porrà attenzione ad alcuni temi particolarmente controversi, in cui le evidenze scientifiche disponibili spesso non coincidono con la comune pratica clinica.

Nel corso dei lavori congressuali, sarà dedicata ampia attenzione alla gestione “pratica” di un ciclo di fecondazione assistita in vitro, con la condivisione, tra colleghi che si occupano più specificamente della problematica, di “tips and tricks” nel tentativo di ottimizzare e standardizzare le procedure.

Il Congresso si terrà a Marsala, città ricca di storia e di tradizioni, cui sarà dedicata, all’apertura dei lavori, una lettura specifica da parte degli studenti del Liceo Classico “Giovanni XXIII”, che, peraltro, saranno presenti durante le prime sessioni. La partecipazione degli studenti rappresenterà un’opportunità di crescita anche per gli operatori sanitari perché il dialogo e la condivisione di problematiche complesse quali quelle inerenti all’infertilità con le nuove generazioni permetterà di dare maggiore respiro ai temi trattati, inquadrandoli in un più ampio ambito sociale e relazionale.

Il programma:

https://www.pmaumanizzata.com/299-Save_the_date:_V...