Marsala, 5 mln assegnati per la messa in sicurezza di scuole e strade del territorio
Plesso San Leonardo di c.da Cutusio, 1 milione e 250 mila euro per manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico.
Contrada Mandriglie, tratto stradale che dalla stessa c/da giunge alla diga Zaffarana, 644 mila euro per manutenzione straordinaria.
Infine, particolarmente rilevante il finanziamento destinato a via Vecchia Mazara (ora via Sen. Pino Pellegrino), per la quale sono stati assegnati oltre 2 milioni e 900 mila euro per l’ottimizzazione del sistema di drenaggio e il superamento delle criticità registrate in occasione di eventi piovosi intensi.
Sono queste le opere di messa in sicurezza - per un importo complessivo di quasi 5 milioni di euro - con risorse finanziate e assegnate al Comune di Marsala con Decreto del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, a valere sulle annualità 2026-2027-2028.
Gli interventi erano stati richiesti dal Comune di Marsala nel luglio 2025 e, oggi, trovano concreta copertura finanziaria con il suddetto Decreto ministeriale.